UL-Conal

Il Punto di Riferimento per la Sicurezza e la Qualità dei Prodotti.

UL è un’organizzazione globale indipendente leader in materia di scienza della sicurezza che promuove il progresso da più di 120 anni. I suoi quasi 11.000 professionisti sono guidati dalla missione di promozione della sicurezza degli ambienti abitati e di lavoro per tutti. UL si avvale della ricerca e di standard per progredire continuamente e rimanere al passo con la costante evoluzione dei requisiti di sicurezza. Collaboriamo con aziende, produttori, associazioni commerciali e autorità di regolamentazione internazionali per offrire soluzioni ad una filiera globale sempre più complessa.

Il 1° Agosto 2012, UL ha acquisito il gruppo ICQ (di cui Conal fa parte) e dall’unione delle preziose esperienze di queste società, siamo ora in grado di fornirvi una gamma ancor più completa di servizi e soluzioni per la verifica della qualità e della sicurezza dei vostri prodotti.

UL-Conal è una società di consulenza e analisi fondata nel 1979 e divenuta nel corso degli anni un punto di riferimento sia per le pubbliche amministrazioni che per le aziende private.

UL-Conal offre programmi completi per il comparto agroalimentare e ambientale proponendo servizi di consulenza e analisi fisiche, chimiche e Microbiologiche.

  • UL-Conal possiede una specifica competenza sul fronte della consulenza e delle analisi per il comparto agroalimentare e ambientale. Vanta da sempre un approccio multidisciplinare grazie alla presenza di professionisti esperti in grado di determinare l’ effettivo livello qualitativo dei prodotti alimentari e la loro idoneità al consumo nel rispetto dei requisiti legali.
  • UL-Conal è certificata secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 per l’erogazione delle seguenti tipologie di attività: servizi alle imprese, servizi di supporto alle attività istituzionali delle amministrazioni pubbliche, studi di consulenza tecnica, consulenza amministrativo-gestionale e  corsi di formazione. UL-Conal dispone di laboratori certificati secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 per determinazioni analitiche fisiche, chimiche, microbiologiche ed ispettive su matrici ambientali, food e non food.
  • UL-Conal, in qualità di laboratorio di prova, è accreditato secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005, con il numero di accreditamento 0302. Il dettaglio delle prove è disponibile sul sito web di Accredia, www.accredia.it.

[ Top ]  [ Back ]

UL
Conal
Eco Safe Textile

IISG Srl - Via Europa 28, Cabiate (CO), Italia - Tel +39 031 76927 - Fax +39 031 756782 - P.IVA IT02326220130 - C.F. e N. Iscr. Reg. Imp. 10343230156. Copyright © 2015 UL LLC.