FESTEGGIAMO HALLOWEEN IN SICUREZZA!

La notte del 31 Ottobre si celebra Halloween, anticamente All-Hallows-Eve, una festività anglosassone le cui radici prendono vita da tradizioni celtiche. Particolarmente attesa da grandi e piccini negli Stati Uniti, questa ricorrenza si è ormai diffusa in molti Paesi del mondo, tra cui anche l’Italia. Caratterizzata da una simbologia legata al mondo della morte, ad Halloween non possono mancare zucche intagliate, ragnatele, pipistrelli, streghe e scheletri. Per l’occasione vengono organizzate feste a tema, travestimenti e giochi per bambini, immancabile per i più piccini il girare di casa in casa chiedendo “Dolcetto o scherzetto?”.

UL, leader globale nella scienza della sicurezza, ha preparato alcuni consigli pratici per festeggiare in sicurezza. Leggi QUI tutti i dettagli >> (contenuti in lingua inglese)

Guarda il video Say “Boo” to Unsafe Costumes >> (contenuti in lingua inglese)

Approfondisci il tema consultando “Happy Halloween Guide“, una guida speciale disponibile sul sito di UL dedicato ai consumatori “Safe Bee” >> (contenuti in lingua inglese)

 

 

 

[ Top ]  [ Back ]

UL
Conal
Eco Safe Textile

IISG Srl - Via Europa 28, Cabiate (CO), Italia - Tel +39 031 76927 - Fax +39 031 756782 - P.IVA IT02326220130 - C.F. e N. Iscr. Reg. Imp. 10343230156. Copyright © 2015 UL LLC.